
L'assistenza all'infanzia professionale si basa su persone tecnicamente competenti, capaci di pensare in modo creativo e di agire efficacemente anche in situazioni difficili. È proprio qui che entrano in gioco la mia formazione continua, i workshop e il coaching di gruppo.
In workshop pratici, seminari e corsi di formazione per operatori dell'infanzia, educatori e team, fornisco strumenti concreti, nuove idee e metodi direttamente applicabili al lavoro quotidiano. Argomenti come la cura dei bambini piccoli, la comunicazione con i genitori, la gestione dei comportamenti problematici, il lavoro di squadra, l'educazione basata sulla natura, i programmi creativi per bambini e la gestione della qualità nell'ambito dell'assistenza all'infanzia vengono presentati in modo pratico e facilmente comprensibile.
Ogni corso di formazione è personalizzato in base alle esigenze del vostro team. L'obiettivo è approfondire le conoscenze specialistiche, rafforzare la sicurezza nell'azione e migliorare in modo duraturo la qualità dei servizi per l'infanzia.
I corsi di formazione si svolgono sia presso istituti di formazione sia direttamente in hotel, hotel a conduzione familiare, istituti scolastici, organizzazioni e aziende.
Un buon servizio di assistenza all'infanzia inizia dalle persone che lo creano.